17.9.14

Ponte sul Lovero

Sabato prossimo a Castasegna si terrà l’inaugurazione ufficiale del “nuovo” ponte sul torrente Lovero. Si tratta di un progetto atteso da diversi anni dagli abitanti e dagli ospiti di Castasegna e della frazione Dogana di Villa di Chiavenna.

I lavori di recupero e riqualificazione del vecchio ponte, realizzati dai Comuni di Villa di Chiavenna e di Bregaglia nell’ambito del programma di cooperazione europea Interreg IV “Sulla via dell’acqua, dalla Maira alla Mera”, sono terminati nel corso del mese di agosto e il ponte, situato sul confine, è stato riaperto sotto una nuova veste al pubblico.

I due Comuni confinanti invitano alla cerimonia ufficiale di riapertura del ponte sul torrente Lovero, il giorno 20 settembre 2014 alle ore 16 presso la vecchia dogana a Castasegna.
La manifestazione promossa dai due Comuni sta a sottolineare l’importanza, anche simbolica, dell’opera e chiude un percorso iniziato nel 2004 con l’apertura della nuova dogana e la conseguente chiusura dello storico passaggio doganale.




Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamo.